La Grande Prova


Alla ricerca della Motivazione Scomparsa

"Dopo l’ennesimo interminabile convegno, Madame Motivazione, efficace dinamica e seducente impiegata di un’azienda torinese, decide nella notte di lasciare la città e abbandonare al loro destino Monsieur Organizzazione e Monsieur Risorsa.
I due uomini, spaesati e incapaci di gestire la situazione, e per la prima volta soli, inizialmente si incolpano a vicenda, ma poi decidono di sospendere la disputa e partire alla ricerca di Madame Motivazione.
Riusciranno a ritrovarla? Quali prove dovranno superare per riconquistarla?"



 

Consapevolezza e Crescita sono gli elementi principali di questo Progetto Formativo, nel quale il Racconto e la metafora del Gioco permetteranno ai partecipanti di acquisire una visione più chiara del proprio Talento.

 

"La Grande Prova è un evento formativo ad alto contenuto innovativo la cui chiave è l’interdisciplinarietà: per la prima volta teoria psicologica sulla motivazione, gioco di scacchi e narrativa si “fondono” per guidare una riflessione approfondita sulla motivazione e i suoi impatti in ambito aziendale, temi dibattuti e di grande attualità”.
Marta Piccolis
Human Resources Department ABET LAMINATI SPA


OBIETTIVI DELLA "GRANDE PROVA"



La mia partecipazione al corso "Work Life Talent" si è rivelata un'esperienza unica, che sicuramente rimarrà impressa nella mia memoria. Sia per il particolare metodo di insegnamento utilizzato, sia per i formatori, che mi hanno dato l’impressione di essere solidi professionisti. Posso inoltre affermare che gli spunti su come gestire la motivazione a livello personale e a livello di organizzazione delle risorse umane sono stati molteplici e mi potranno essere d’aiuto in futuro.
L.A., HR di SCHWABE PHARMA Italia Srl